mercoledì 16 marzo 2011

La tavola barocca di Rosenthal Sambonet

L'aspetto più bello del preparare una tavola è la sfida di creare una vera scenografia intorno ad un'idea. In questo caso, l'opulenza delle tavole barocche commissionata da Rosenthal Sambonet, da costruire intorno alla ricca collezione della Maison Versace. Credo che sia un tema molto invitante per una tavola, dove l'opulenza è a volte, quasi un obbligo.




Per creare la mia tavola sono andata dritta dritta da Flò, nel nuovo punto vendita di Via S.Felice a Bologna: un vero scrigno delle meraviglie floreali. La mia scelta è caduta su uno dei fiori più carnosi e ricchi: ortensia in mille sfumature dal rosso al verde, ed i vellutati amaryllis. Ed in mezzo alla tavola, delle foglie di ispirazione tropicale.



Nastro di raso rosso, e piccole mele rosse selvatiche hanno completato il tutto. Per una tavola davvero invitante...non trovate?


Fasto, ricchezza ed i ricchi ornamenti sono qui i protagonisti: i piatti in fine porcellana della serie Medusa Rosenthal meets Versace, i bicchieri in cristallo, e le posate in alpacca argentata della serie Baroque Sambonet. Arricchiti dai candelabri in argento Contour, ai quali ho appeso altri grappoli di ortensie, per legare il tutto in un armonico e ricco centrotavola.


Alla prossima tavola!


Per sapere dove trovare queste meraviglie, ecco il sito: www.rosenthal.it/
Per acquistare on line la serie Medusa Red Versace clicca qui.

Fiori: Flò Fiori, Bologna
Stylist: Maria Grazia Preda per Rosenthal Sambonet




1 commento:

  1. Che opulenza!
    non è proprio adatta a casa mia...ma sicuramente avrà i suoi estimatori...
    Buona festa
    Mari

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails