domenica 21 novembre 2010

In azione al SIA GUEST, ecco le mie tavole d'autore!

Ieri ho avuto il privilegio di allestire le Tavole d'Autore alla fiera SIA GUEST in corso a Rimini:  6 tavole tutte diverse, ciascuna con un suo mood speciale, a formare un ristorante ideale con collezioni proposte da 6 diverse aziende del settore tavola:
Rosenthal Sambonet, Mebel, Villeroy & Boch, Caraiba e CHS.

Io ho allestito in particolare le prime quattro tavole, di cui vi presento le foto in anteprima... approfondirò poi ciascuna tavola nei prossimi post. 

Tavole d'autore

Ecco qui i fasti del barocco interpretati per Rosenthal Sambonet:




E su altri toni, sempre per Rosenthal Sambonet, la tavola Design ispirata al Bauhaus:



Per la tavola Outdoor, 
ecco la tavola in chiave POP ART per Mebel:



E per finire, la tavola CLASSICA per Villeroy & Boch:



Nei prossimi giorni, un post per ogni tavola, con molte altre foto, i riferimenti delle collezioni e gli indirizzi delle aziende, per scoprire dove acquistare questi magnifici prodotti.

I fiori li ho comprati da Flò Fiori, il mio negozio preferito per gli allestimenti floreali a Bologna...ve ne parlerò nei prossimi post: è un luogo incantevole!

A presto!






  






3 commenti:

  1. Una tavola deve inanzi tutto far emergere la cura con cui è stata preparata pensando a chi dovrà sedersi!
    Penso che la fantasia nell'arte sia al primo posto assieme a regole ben precise!
    In queste tavole ci vedo tutto ciò al di là dei lucichii di argenti e cristalli!
    Complimenti!
    Cristian!

    RispondiElimina
  2. Sono tutte bellissime, e su questo non avevamo dubbi! la prima tavola ti sorprende per l'uso del colore e dei fiori, tanto rosso accostato a piu' fantasie poteva creare confusione invece è una tavola semplice e ricca allo stesso tempo, proprio originale. La seconda si adatta bene sia a una casa moderna che a una piu' antica, mentre la terza tavola è la piu' divertente soprattutto per i segnaposto.. Infine l'ultima la immagino con scrittori e intellettuali intorno che parlano amabilmente di arte, poesia e musica..
    Complimenti!

    RispondiElimina
  3. ...il commento sopra l'ho scritto io e non maria grazia!! scusa Mari il tuo profilo era ancora nel mio pc... ancora complimenti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails